AlCe presenta il suo inno alla vita con il singolo “Tisana”


“Tisana” è un inno alla vita, promuovendo il valore della salute, della serenità e della gioia. Con una miscela di suoni latini ed un tocco di rock, questo testo invita all’approccio ad uno stile di vita più autentico e consapevole. Metti la cannuccia alle orecchie e preparati ad assaporare la Tisana musicale! La tisana come simbolo di benessere e scelta consapevole, diventa la protagonista di un messaggio positivo che invita a vivere in modo sano e armonioso.

Ciao AlCe, benvenuto su Odalis News! Vuoi dirci qualcosa di te prima di introdurre la tua nuova uscita?
Per non incappare nell’autocelebrazione sarò breve.
Ho sempre amato la musica e la scrittura sin da piccolo, nella vita ho un lavoro commerciale nella bioedilizia.  
Svolgo volontariato presso un Centro di Yoga della rete internazionale GFU ed occasionalmente partecipo ad iniziative di associazioni ambientaliste locali. 
In pratica queste passioni legate all’ecologia ed alla formazione spirituale cerco di trasmetterle e condividerle attraverso le canzoni. 

Qual è il significato del tuo nuovo singolo?
Questa domanda mi fa venire in mente il titolo di un libro del  Maestro di vita Thich Nhat Hanh che recita: quando bevi il tè stai bevendo nuvole. E’ poetico e al tempo stesso ci dà l’idea di quanta interconnessione ci sia tra noi, gli altri e la vita.
Ecco questo è un significato che mi piace. 

Quali sensazioni pensi possa regalare questo brano a chi lo ascolta?
Penso che oltre alla giusta carica e la piacevolezza ci sia anche una sensazione di relativismo verso decisioni prese fuori dal nostro controllo (come le guerre, i disastri, ecc..) ed invece come possa venire fuori una certa responsabilità ed una grande forza di volontà verso scelte personali quotidiane.  

Cosa ne pensi dell’attuale scena indipendente italiana?
Partiamo da una premessa d’obbligo che la musica come tutta l’arte è molto soggettiva, ascoltare la musica pop attuale mi annoia, spesso sentire una canzone con una stessa linea melodica protratta dall’inizio fino alla fine del brano e come ascoltare un piccolo tema delle scuole elementari, lo stesso vale anche per i testi. Spesso preferisco la musica del passato, la trovo più ricca e con più sperimentazione.

Grazie per essere stato con noi, per concludere ti chiediamo se hai dei progetti futuri!
Dopo due album pubblicati in autoproduzione (per chi vuole si trovano sul mio sito https://ecoalce.wixsite.com/website) da qualche anno preferisco pubblicare dei singoli con un tema specifico in modo da sviscerarli e dargli la giusta attenzione che si meritano, sia al brano sia al tema affrontato.
Una volta c’era il concept album adesso lo facciamo con il singolo. 
Ancora per il futuro non abbiamo deciso cosa pubblicheremo, c’e’ tanta verdura al fuoco, vedremo. 
Grazie a voi per l’attenzione.