Serena ci porta dietro le quinte di 'Vabbè'


In questa intervista, Serena ci parlerà del suo nuovo singolo 'Vabbè', un brano che racconta con leggerezza una storia complicata fra due persone che si sono allontanate, ma consapevoli che tra loro non è finita del tutto. Con il ritornello 'dai, vabbè', emerge chiaramente che, nonostante l'assenza di rimpianti e rancori, persiste una certa simpatia nel loro rapporto.

Ciao Serena benvenuta su Odalis news! vuoi dirci qualcosa di te prima di introdurre la tua nuova uscita?
Ciao! Io sono Serena e sono un giovane cantautrice, è da poco disponibile su tutte le piattaforme digitali il mio primo singolo “VABBÈ”. Vorrei fare della musica tutta la mia vita e mi piacerebbe tanto emergere nel panorama musicale italiano.

Qual è il significato del tuo nuovo singolo?
il brano narra una storia, una situazione, complicata fra due persone che si sono allontanate ma che sanno che tra di loro non è finita del tutto. Nonostante ció il brano racconta questa situazione con una certa leggerezza; con “dai, vabbè” si comprende che non esistono rimpianti e rancori ma nel rapporto rimane comunque una certa simpatia. 

Quali sensazioni pensi possa regalare questo brano a chi lo ascolta?
Credo che le canzoni siano ad interpretazione libera, alcuni mi dicono che si ci ritrovano anche con un rapporto tra amici ormai lontani oppure anche con un rapporto complicato tra un genitore e un figlio. Per me “VABBÈ” vuol dire più che altro imparare a misurare il tempo e, grazie a quest’ultimo, imparare a migliorarsi anche stando da soli. 

Cosa ne pensi dell’attuale scena indipendente italiana?
Secondo me in questo momento in Italia abbiamo degli artisti che sono molto validi e che hanno percorsi artistici importanti, altri invece credo che non durino a lungo. Probabilmente migliorerei l’aspetto del bel canto, si sta un po’ perdendo quello che è il discorso sulla vocalità ma che è altrettanto importante. 

Grazie per essere stata con noi, per concludere ti chiediamo se hai dei progetti futuri!
Grazie! Ho in cantiere tantissime idee, la cosa certa è che sarà presente tanta musica. Nel frattempo potete assaggiare “VABBÈ”!