Arianna Chiara: il buio della sera si fa musica con “Canzoni Di Notte”

 

Nel silenzio che cala sulla notte, Arianna Chiara trova lo spazio per dare voce a emozioni che non cercano rumore, ma verità. È da questa atmosfera sospesa che nasce “Canzoni Di Notte”, il suo nuovo singolo, una ballad autentica e riflessiva, pubblicata con la produzione di Luca Bottoli per l’etichetta Cosmophonix AD.

Tra le pieghe di una storia d’amore giunta al capolinea, il brano si muove con delicatezza: non urla, non giudica, ma racconta. Il testo è un mosaico di immagini notturne, intime e malinconiche, dove disincanto e consapevolezza si mescolano a nostalgia e ripensamenti.

Le sonorità indie/pop, avvolgenti e leggere come veli, accompagnano la voce di Arianna Chiara in un flusso emotivo che si lascia attraversare più che spiegare. La collaborazione con Cosmophonix AD continua così a dare forma a un percorso discografico coerente e sentito, in cui la cantautrice riesce ogni volta a mettere a fuoco una parte nuova di sé.
 
Ciao Arianna, benvenuta su Odalis News! Vuoi dirci qualcosa di te prima di introdurre la tua nuova uscita?
Ciao! Grazie per l’invito. Sono una cantautrice, ho 22 anni e da quando ne ho ricordi la musica è la mia passione più grande e da sempre un po’ una costante nella mia vita! Scrivere mi fa stare bene e sento che è il modo migliore che ho per esprimermi… non sono molto brava a parlare di me a parole ma spero che le mie canzoni possano trasmettervi qualcosa! 
 
Qual è il significato del tuo nuovo singolo?
“Canzoni di notte” è nata partendo dal titolo, perchè mi piaceva l’idea di raccontare, oltre che la fine di una storia d’amore, le sensazioni che provo mentre scrivo, in questo caso immerse in un’atmosfera calma e di buio notturno. Anche se ci sono “fuori solo ombre”, la notte permette di ripensare alle cose che abbiamo vissuto, e di vederle più nitidamente: i pensieri fluiscono liberando i sentimenti negativi legati alla fine di una relazione, ma anche la nostalgia per i momenti più belli, quasi come in un film. Mettendomi al pianoforte le idee hanno iniziato a scorrere nella mente, e come sempre anche in questo brano ho messo qualcosa di personale ma anche di immaginato. 
 
Quali sensazioni pensi possa regalare questo brano a chi lo ascolta?
Vorrei che chi ascolta questo brano si sentisse avvolto e che si immergesse in quest’atmosfera intima e notturna, che ho cercato di trasporre in musica. 
 
Cosa ne pensi dell’attuale scena indipendente italiana?
Credo che oggi ci siano artisti validissimi che devono solo essere scoperti! Quando ne ho occasione mi piace buttarmi in tutte le situazioni che mi permettono di ascoltare e conoscere nuovi artisti, per farmi ispirare e per magari collaborare. La scena indipendente puó regalare davvero sorprese e bisogna semplicemente scavare un po’ sotto la superficie. 
 
Grazie per essere stata con noi, per concludere ti chiediamo se hai dei progetti futuri!
Grazie a voi! Certo, nuovi brani sono già pronti e sto lavorando ad altri brani in questo periodo. Voglio continuare a studiare e sperimentare con la mia musica, per ricercare sempre di più la mia cifra personale. Voi continuate a seguirmi per rimanere aggiornati!!