“Come un Aquilone” è il nuovo singolo di Luca Rustici. Online il video

Luca Rustici - Ph. by  Dylan Bertolini

Fuori il video di “Come un Aquilone” il nuovo singolo inedito di Luca Rustici scritto con Philippe Leon, già in radio e disponibile in digitale (L’n’R Productions /Universal Music Italy).

«“Come un Aquilone è il mio personale sguardo sul mondo contemporaneo, la percezione di una crescente perdita di umanità e il continuo celare le responsabilità dietro interessi globali opachi. Tutto ciò ha ispirato la nascita del brano racconta Luca Rustici - le note e le parole sono scaturite da un’emozione intensa e malinconica che ha fatto muovere le mie dita sulla chitarra e la penna sulla carta. Questo è specchio di una realtà che a mio avviso, ricorda sempre più le atmosfere distopiche di opere come Blade Runner. Il singolo nasce dalla necessità di interrogarsi su come ricostruire ciò che sembra andare in frantumi.»

“In questo video la difficoltà principale è stata evitare un approccio didascalico – afferma il regista Salvatore Maiorano - le parole nel testo suggeriscono infatti una doppia interpretazione, ma ho scelto di seguire il pensiero dell’Autore. Per questo sia la location sia le riprese rimandano a un momento storico dal tono quasi profetico, già visto in molti film, ma che continua a raggiungere le persone e a offrire spunti di riflessione.”

Luca Rustici, Artista, Produttore, autore, arrangiatore, chitarrista, che nella sua carriera ha venduto più di 10 milioni di dischi, muove i primi passi nel mondo musicale nei primi anni ’80. Nel percorso della sua carriera, da all’ora ai giorni nostri,  può vantare la collaborazione con una serie di artisti di fama internazionale: Andrea Bocelli, Zucchero, Mina, Celentano, Claudio Baglioni, Marco Mengoni, Giò Sada, Massimo Di Cataldo, Negramaro, Rino De Maria, Piero Pelù, Gianni Morandi, Alessandro Safina, Francesco Renga, Jose Luis Perales, Aranza, Paulina Rubio, Alejandra Guzman, Lorca, Tisuby e Georgina, Malanga, Duo Dinamico,  Enzo Avitabile, Tullio De Piscopo, Nino Buonocore, James Senese, Gianna Nannini, Loredana Bertè, Rita, Mietta, Andrea Mingardi, Antonino, Lina Sastri, Enzo Gragnaniello, Edoardo Bennato, Nana Vasconcelos, Gianluigi Di Franco, Yaire, Antonio Hidalgo, Ivana Spagna, Nino D'Angelo, Gigi D'Alessio, Pietra Montecorvino, Roberto Murolo, I Muvrini, Gigi Finizio, Serena Autieri, Marcello Pieri, Audio 2, Articolo 31, Kay Bianco, Cafe' Latino, Kingstone Club, Jerome Stocks, Clio & Key.

Nel 2004 fonda la L’n’R Productions (Label e Publishing) producendo e portando al successo vari artisti tra cui Ania, vincitrice della 59° edizione del Festival di Sanremo, nella sezione Giovani. Nel 2010 rilascia l’album “A Flower Into The Power” e nel 2019 inizia la lavorazione del suo nuovo album. Nel luglio 2020 pubblica il primo singolo “‘A Zingara” una cover del brano della Band Osanna di cui suo fratello Danilo è stato il cofondatore. A ottobre 2020 è la volta di “I don’t feel like you” scritto in collaborazione con Philippe Leon e Samantha Dagnino.

Arriva il 2021 quando realizza “Red rain” omaggio a Peter Gabriel con un risultato importante nei negozi digitali e sulle piattaforme streaming. Il suo album ha una serie di featuring con Artisti Napoletani e il ciclo comincia a giugno con i 99 Posse in “Vieneme a truvà” e a settembre dello stesso anno “Change the world” feat. Andrea Sannino e la partecipazione dell’attore Gianni Parisi. Nel febbraio del 2022 arriva l’album “Memory-Vision-Hope” da cui estrae “Mane ‘e rose” feat. Foja e a giugno pubblica “Universe” un EP di 4 brani strumentali. Da febbraio 2023 inizia a insegnare al conservatorio di Reggio Calabria come Sound Engineer, a dicembre 2023 con il featuring di Maurizio Innocenti esce “Rupin” e nel 2024 “Na casa miezz' 'o mare” con il featuring di Raiz. A giugno 2025 pubblica “Tienimi con te” e per finire l’anno arriva “Come un aquilone”.

 

Luca Rustici su: Website | Facebook | Instagram