Intervista a MC Groove vs Fabio D'Andrea & Danny Barba Nera

 

È disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “It's Gonna Be Alright” il nuovo singolo di MC Groove vs Fabio D'Andrea & Danny Barba Nera.
 
“It's Gonna Be Alright” è un brano pop dance nato dall’idea armonica di MC Groove con l’utilizzo di sintetizzatori senza l’uso di campionamenti e completato da Fabio d’Andrea con le sue capacità musicali, chitarra e basso melodico che ha scritto e interpretato il testo.
 
Ciao, benvenuti su Odalis News! Volete dirci qualcosa di voi prima di introdurre la nuova uscita?
Siamo un collettivo di musicisti provenienti da esperienze molto lontane, dall’house anni ’90 al soul e al funk anni ’70, mossi dal gusto per la contaminazione e il divertimento.
 
Qual è il significato del vostro nuovo singolo?
“It’s gonna be alright” parla della convinzione che non ci sia crisi che non sia superabile tra due persone che condividono qualcosa di profondo. Credo che l’idea di partenza sia romantica, ma a ben vedere ha diversi livelli di lettura.
 
Quali sensazioni pensate possa regalare questo brano a chi lo ascolta?
Spero che gli ascoltatori provino lo stesso senso di sorpresa e di divertimento che abbiamo provato noi nel creare questa e le altre canzoni, frutto di contaminazioni e “provocazioni” continue.
E poi è un pezzo caldo e sexy, perfetto per farsi le coccole sotto le coperte di inverno!
 
Cosa ne pensate dell’attuale scena indipendente italiana?
È variegata, ricca di idee ma povera di mezzi. È una fortuna avere nel nostro team un ottimizzatore come Danny Barba Nera che aiuta anche a diffondere i nostri brani con la sua Sound Management Corporation!
 
Grazie per essere stati con noi, per concludere vi chiediamo se avete dei progetti futuri!
Per ora stiamo lavorando in maniera estemporanea, concentrandoci solo sulle idee migliori, facendo uscire un singolo di tanto in tanto grazie alla Sound Management Corporation, la nostra etichetta.  Vogliamo continuare a realizzare brani che finiscano su compilation importanti, come Hit Mania che ha già pubblicato alcune delle canzoni nate dalla nostra collaborazione. E poi chissà, prima o poi potremmo raccogliere i pezzi migliori per farne un album.
Grazie a voi e alla prossima!