Con una delicatezza unica e una fusione sonora capace di mescolare pop melodico e influenze trap, Linn, cantautrice emergente della scena indipendente italiana, torna con il suo nuovo singolo “Spazi Vuoti”. Questo brano romantico e intimo esplora la fase più intensa e sincera dell’innamoramento, raccontando attraverso un linguaggio delicato le emozioni che invadono il cuore e la mente quando tutto ruota attorno a un'altra persona.
Dopo aver intrapreso un percorso artistico che unisce formazione musicale e teatrale presso l'accademia MTS di Milano e la specializzazione in canto e scrittura pop alla VMS, Linn si è affermata come una voce fresca e raffinata del panorama musicale. La sua discografia, che include singoli e l’EP “Ombre”, è il riflesso di una personalità artistica che non teme di sperimentare e raccontarsi.
In “Spazi Vuoti”, Linn combina armonie pop dolci e avvolgenti con ritmiche contemporanee ispirate alla trap, creando un equilibrio perfetto tra tradizione e modernità. Il testo, intriso di introspezione, riflette sull’evoluzione dell’amore e sulla ricerca di connessioni profonde, evocando ricordi d’infanzia e l’essenza di una passione adulta.
In un’intervista esclusiva con Odalis News, Linn racconta il significato di questa canzone e le emozioni che spera di trasmettere al suo pubblico. Tra i temi trattati, anche una riflessione sull’attuale scena indipendente italiana e uno sguardo ai progetti futuri, tra cui l’idea di un nuovo album per il 2025.
Scoprite con noi il viaggio emozionale e musicale di Linn e lasciatevi trasportare dalla magia di “Spazi Vuoti”.
Ciao Linn, benvenuta su Odalis News! Vuoi dirci qualcosa di te prima di introdurre la tua nuova uscita?
Ciao! Mi chiamo Linda, in arte Linn e sono una cantautrice pop, scrivo brani da due anni circa ma la mia passione e lo studio della musica hanno origine da quando ho memoria! In un primo momento mi sono formata come cantante e attrice di musical presso l’accademia MTS di Milano, per poi specializzarmi in canto e scrittura pop all’accademia VMS.
Trovate già pubblicati su tutte le piattaforme diversi lavori che comprendono più uscite singole ed un EP dal titolo “Ombre”.
Qual è il significato del tuo nuovo singolo?
“Spazi vuoti” parla delle emozioni che tutti proviamo nella fase dell’innamoramento, quando tutti i nostri pensieri vengono occupati dall’altra persona e viviamo una spinta adrenalinica incredibile.
Quali sensazioni pensi possa regalare questo brano a chi lo ascolta?
Sicuramente conferisce agli ascoltatori un’atmosfera dolce ed intima e spero possa fargli rivivere i ricordi costruiti con la persona che amano!
Cosa ne pensi dell’attuale scena indipendente italiana?
Penso che sia sempre più difficile comprendere le vie per potersi creare un proprio canale di visibilità. Anche in passato era ovviamente importante avere la propria rete di conoscenze che potessero aiutare nel percorso, ma ad oggi è diventato pressoché necessario, purtroppo o per fortuna i provini/ concorsi non hanno più la stessa importanza di una volta ma sono le persone con le quali si entra in contatto a fare la differenza.
Grazie per essere stata con noi, per concludere ti chiediamo se hai dei progetti futuri!
Sicuramente molti brani in cantiere e vorrei uscire con un nuovo album, chissà magari il 2025 è l’anno delle sorprese!