Il grido liberatorio di Nanà: “Bye Bye” come riscatto dalle relazioni opportunistiche


Nanà torna sulla scena con “Bye Bye”, un singolo che suona come un vero e proprio grido di liberazione. Con un mix di ironia e energia, il brano racconta il momento decisivo in cui si prende il coraggio di chiudere una relazione che è stata solo una convenienza. Con un sound indie-pop fresco e un ritornello che resta in testa, Nanà esprime senza mezzi termini quanto sia necessario, a volte, dire “bye bye” per ritrovare la propria libertà. Un brano diretto e potente, che si inserisce perfettamente nel panorama musicale di oggi, invitando chi lo ascolta a riflettere su ciò che merita veramente nella vita.

Ciao Nanà, benvenuta su Odalis News! Vuoi dirci qualcosa di te prima di introdurre la tua nuova uscita? 
Sono Nanà un'artista emergente che cerca di farsi strada in questo mondo musicale vasto e bellissimo. La mia passione per la musica nasce fin da piccola. Appena sentivo una canzone iniziavo a ballare e a cantare, come si suol dire ce l’ho sempre avuta nel sangue. 
Il mio papà amava la musica e mi ha trasmesso proprio la passione e la voglia di cantare. 
Purtroppo è mancato 2 anni fa, ma io porto comunque avanti questo sogno anche per lui.

Qual è il significato del tuo nuovo singolo?
Il mio nuovo brano “Bye Bye” nasce dopo tante gocce che hanno fatto traboccare il vaso: rappresenta tutti quei “sassolini” che dovevo togliermi dalle scarpe. Per me rappresenta quasi una rivincita, il fatto di essere riuscita finalmente a lasciarmi alle spalle le persone opportunistiche e che non vogliono il mio bene. Ho imparato a dire bye bye e spero che possa diventare un piccolo “motto” anche per chi mi ascolta.

Quali sensazioni pensi possa regalare questo brano a chi lo ascolta?
Come dicevo penso possa essere un piccolo motto per coloro che mi ascoltano. Riuscire a dire bye bye mi ha fatta sentire forte e padrona di me stessa e spero che nel brano passino proprio queste sensazioni.

Cosa ne pensi dell’attuale scena indipendente italiana?
Penso che ci sia un panorama musicale vastissimo, è molto difficile farsi strada in questo ambito ma penso che un pro sia proprio il fatto che siamo tutti diversi e ogni artista ha le sue caratteristiche. Conoscere nuovi artisti, nuove tecniche e nuovi suoni è molto stimolante e penso sia d’aiuto nella crescita personale e artistica.
 
Grazie per essere stata con noi, per concludere ti chiediamo se hai dei progetti futuri!
Grazie a voi!! Quest’estate si prospetta ricca di opportunità a livello di concorsi e possibilità di potermi esibire davanti al pubblico. Sto lavorando ad altri pezzi e spero ci possa essere l’occasione di collaborare con altri artisti.